Sonno e pensieri

Buongiorno dottori. il mio problema riguarda il sonno. riesco ad addormentarmi solo in un letto e con la presenza di mia madre. inoltre molto spesso ho risvegli e non riesco a riaddormentarmi. ho paura che la mancanza di sonno mi porti alla morte. Sto prendendo 10 gocce di brintellix la mattina dopo la colazione e 1 compressa di sycrest da 10e una da 5 la sera da 20 giorni circa senza nessun risultato. Non so se il mio sia un problema psicologico o psichiatrico. da ieri ho iniziato la psicoterapia. tutti I giorni sono uguali non ne riesco ad uscire da questa situazione. vivo col terrore della sera. inoltre non riesco piu a dormire di giorno. tutto e' nato dal cambiamento di un farmaco, dall'abilify al latuda. Da li non sono piu riuscito a dormire di giorno a dormire solo sul divano per paura di non riuscire a dormire sui letti, a stare tutto il giorno sul divano e a pensare: "chissa stasera riusciro a dormire? ", a stare male. Sto cosi da 5-6 mesi a soffrire. Iniziai a pensare che l ipnotico non mi avrebbe fatto effetto, che l anestesia non mi avrebbe fatto effetto. poi il dottore mi disse di andare a dormire nel letto anche se mi urinavo addosso dalla paura. iniziai a dirgli che avevo paura di morire d'insonnia, insomma tutto legato al sonno. Poi mi e' stata ridata la terapia che mi aveva fatto stare bene, ma non ha fatto piu'effetto, I sintomi sono rimasti. Adesso I miei problemi sono: non riesco piu a dormire di giorno, penso ancora che l'ipnotico e l'anenstesia non mi farebbero effetto e non riesco ad addormentarmi al di fuori di quel letto e in presenza di mia madre. In oltre ho frequentemente risvegli notturni e non riesco a riaddormentarmi., cioe dal momento che io mi sveglio la notte già so che non mi riaddormentero'piu. E'come se io c ho sonno ma non mi riesce l addormentamentamento. C ho zero possibilita di addormentarmi. E come se chiudo gli occhi l, ho sonno e non riesco ad addormentarmi. Rimango sveglio. Sento un corpo estraneo nella testa. Sto soffrendo assai. sono disperato non ne riesco ad uscire da questa situazione. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Deve attendere ancora qualche settimana per far valutare l’efficacia della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/