Tempi di azione aripiprazolo

Buonasera,
sono in cura per una depressione con depakin 500 due volte al giorno, mezza compressa di anafranil 75mg e 15 mg di aripiprazolo. Il sintomo più marcato e fastidioso è una sorta di ansia che compare la mattina con fluttuazioni durante la giornata. Volevo sapere quanto impiega l'aripiprazolo nel manifestare la sua efficacia.

Un grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Questa terapia non sembra per una depressione, sembrerebbe quella per un disturbo bipolare. Intende che è in una fase depressiva di questo disturbo ed è stato aggiunto ariipiprazolo 15 mg ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Non mi e’ stata fatta una diagnosi di disturbo bipolare, ma di depressione. Non ho mai avuto episodi maniacali ne ipomaniacali. Ho sofferto a 20 anni di gravi crisi di panico curate con paroxetina, che dopo 13 anni ha smesso di funzionare.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In questo caso non mi torna un depakin a questa dose, a meno che dopo vari tentativi sia stato messo a punto come schema per la prevenzione delle ricadute, ma di solito appunto si fa nelle forme bipolari.
Disturbo bipolare

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto