Lamictal

Buongiorno da circa dieci giorni assumo 50 mg lamictal mattina e 75 mg il pometiggio. Ho notato un leggero miglioramento sull'ansia ma poco su l"umore. Mi potete gentilmente dire quanto ci mette il lamictal per stabilizzare l'umore. Alcune giornate sto' meglio altre invece no. E' possibile che ci metta tempo per agire completamente? Forse il dosaggio e' ancora basso. Vi ringrazio. Preciso che mi e' stata diagnosticata una depressione bipolare 2. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il prodotto impiega qualche settimana a dare effetti terapeutici relativamente all'umore.
Agisce in modo più specifico sulla componente depressiva nel corso di disturbo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi dottore devo aspettare ancora qualche settimana per vedere il suo effetto? Con oggi sono 12 giorni. Grazie nel frattempo.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore una domanda: da tre giorni ho aumentato il lamictal a 150 mg pero' avverto stanchezza e sonnolenza. Questi effetti collaterali quanto durano circa? Ho notato una diminuzione sull'ansia percio' sto' scalando il lexotan che ho assunto per circa 6 mesi ( 10/11 gocce). Sto' togliendo 1 goccia a settimana. A questa dose potrei aver sviluppato dipendenza? Potrei avvertire sintomi di astinenza.? Sinceramente non avverto la necessita' di assumerlo ma ovviamente lo devo assumere( come detto dallo psichiatra) perche' non si puo' sospendere del tutto all' improvviso. La ringrazio.

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto