Salve ho bisogno di aiuto

Salve vi posto la domanda che ho fatto ieri per farvi capire la mia situazione.. . . . . .

lve ho sono una ragazza di 33 anni volevo un parere di uno specialista, circa 5 anni fa soffrivo di ansia e attacchi di panico e prima di trovare la cura adatta è stato un vero inferno ogni 2 giorni stavo in ospedale, poi iniziai a prendere Entact 10 mg prescritto ovviamente da uno specialista e sono stata davvero bene avevo di nuovo una vita normale, dal mese di luglio di quest'anno ho avuto di nuovo questi disturbi alimentari che mi sono rivolta nuovamente allo specialista che mi ha aggiunto Xanax 0. 25 metà cp mattina e metà sera senza alcun risultato ho così cambiato psichiatra che mi ha innanzitutto ridotto gradualmente Entact e dato un nuovo antidepressivo che si chiama Brillentix, ho iniziato con 1 goccia per due giorni poi con 2 gocce per 2 giorni e così via fino ad arrivare a 5 gocce.. . . . Quando sono andata di nuovo a controllo mi ha detto di aumentare le gocce, 1 goccia al giorno fino ad arrivare alla dose di 15 gocce nel frattempo stavo ancora prendendo la metà compressa di Entact a giorni alterni l'ultima metà compressa l'ho presa il 13 Ottobre e poi basta.. . . . . Ora prendo il brintellix a dose di 15 gocce dal 2 ottobre associato a metà compressa di EN (Delorazepam) la mattina e metà sera ma non cambia nulla io ho sempre vertigini, capogiri appena provo a uscire di casa ecc non sono più autonoma anche per una visita devo essere accompagnata e comunque trovo difficoltà, non riesco ad entrare in nessun negozio ecc Sto sempre chiusa in casa. Ho chiesto al mio psichiatra di cambiare questo antidepressivo Brintellix con un SSRI ma lui non ne vuole sapere dice che è presto per toglierlo ma nel frattempo io sto sempre male cosa posso fare?

Ecco stamattina ho chiamato il mio psichiatra dicendo che a me il brintellix lo deve cambiare punto! Perché mi fa stare sempre uguale lui prima di tutto ha detto vuoi un SSRI? Bene prendi Entact da 20 mg Entact è un SSRI al che io gli ho detto che l'ho smesso da poco da 10 mg e lui mi ha detto quindi di far il passaggio a Sereupin 20 mg direttamente cioè passare dal brintellix direttamente al sereupin 20 mg.. . . . . Io non so più che fare e soprattutto se fidarmi cosa posso fare? AIUTATEMI
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non capisco il nesso tra il brintellix è una diagnosi di disturbo di panico (se questa è la diagnosi), quello è un'opzione per la depressione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Allora le spiego io 5 anni fa ho iniziato ad assumere Entact mi fu prescritto proprio perché non uscivo più di casa ecc.....poi 3 mesi fa ho avuto una ricaduta forse entact dopo 5 anni ha dato assuefazione......E molto probabilmente andava sostituto con un altro antidepressivo sempre della SSRI invece il mio psichiatra mi ha dato brintellix....Visto che mi lamento da giorni nel dirgli che il brintellix non mi fa nulla lui ha optato per il sereupin e mi ha detto di fare tranquillamente il passaggio da brintellix a sereupin.....Può essere corretto ? Il sereupin è più indicato per la mia situazione?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La paroxetina mi torna come alternativa all'entact.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi la paroxetina potrà essere meglio del brintellix ? Visto che entact dopo 5 anni non ha fatto più effetti?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Su una diagnosi di disturbo di panico, la paroxetina mi torna, il brintellix no.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La nuova psichiatra mi ha comunque detto di assumere 7 gocce di brintellix per una settimana e metà sereupin dopodiché stoppare brintellix eassumere sereupin intero......Può essere corretto?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
In che senso ? Perché non dovrebbe esserlo ?