Ansia e panico non mi fanno vivere

salve ho appena 21 anni, soffro di ansia e attacchi di panico da 2/3 anni circa. Nell’ultimo anno sono peggiorata molto, al tal punto di chiudermi in casa.. . . (prendo anche ansiolitici ovvero (lexotan e citalopram) e in caso di panico eccessivo dalle 10 alle 15 goccia di EN. Ho avuto una storia critica nonostante la mia giovane età, sono stata fidanzata 4 anni con un ragazzo che mi picchiava mi minacciava ho vissuto un inferno non ero mai felice avevo i miei genitori (mia madre, a mio padre non interessava più di tanto, loro sono separati da 14 anni) comunque avevo i miei genitori contro questa relazione (giustamente) quindi vivevo nell’inferno non ero mai felice e tranquilla, se stavo con lui litigavo perché a lui non stava bene che mia mamma non accettasse e quindi dovevamo vederci di nascosto.. se ero a casa litigavo con mia mamma perché non lasciavo lui.. . . finché 2 anni fa lui venne arrestato.. ho avuto emozioni contrastanti mi sono sentita libera ma anche tanto sola.. . ho deciso di stargli accanto, ma anche da lontano mi violentava psicologicamente, dicendomi di non uscire, insultandomi, facendomi sentire sempre sbagliata.. . poi finalmente 3 mesi fa l’ho lasciato!
Ora sto insieme ad un altro ragazzo! Un vero amore! Mi tratta da principessa non credevo che l’amore era così bello! Il mio problema è che l’ansia e gli attacchi di panico mi tengono chiusa in casa. . non riesco ad uscire.. ho paura che lui si scoccia di me.. anche se lui dice che starà sempre al mio fianco.. . io non vivo bene così.. non mi diverto.. mi sento in colpa per lui che per colpa mia rimane a casa.. e mi sento soprattuto in colpa con me stessa perché non riesco ad essere forte.. . vorrei solo essere felice.. . aiuto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quindi è in cura con lexotan e citalopram (a che dose ?) da un po' di tempo, presumo almeno mesi, senza un effetto. La diagnosi è di disturbo di panico, formulata ufficialmente ? (ansia e panico non si capisce, sembrano due componenti distinte ma non è chiaro ).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dato che la notte non dormo quindi mi sveglio il pomeriggio le dosi sono ( lexotan 1.5 alle 14 citalopram 20mg alle 18 e lexotan Da 3mg alle 9.) Faccio questa cura da più o meno 5 mesi.. si la diagnosi e di disturbi di ansia e panico e di una lieve depressione.. inoltre la cosa che mi disse il neurologo misurandomi il battito cardiaco e che io soffro di tachicardia ansiosa.
È un malessere incessante non sto mai bene, non mi riesco a godere nemmeno un giorno della mia vita.. subito compare l’ansia che mi intristisce e subito dopo il panico che mi fa sudare e mi fa battere il cuore a mille.. mi sento sempre disorientata.. come se sto in una palla di vetro.. non riesco a vivere più.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248