Salve vorrei un consulto per dei disturbi di tipo ossessivo.grazie,vittoria

Salve sono una ragazza di 19 anni. Da circa un mese penso di soffrire di Doc omosessuale. Tutto e’partito da quando ero all’università (ho iniziato un mese fa) e alla vista di una bella ragazza ho iniziato a farmi tante paranoie e a sentirmi insicura. Un giorno non l’ho vista in classe e da lì il panico: perché lo penso? Mi piace? Sono lesbica?. Da quel momento ho avuto mille pressioni, ho iniziato a testare me stessa, ho sempre pensato al passato e alle precedenti storie (sempre con uomini ovviamente). Ho paura ogni volta che vedo una ragazza bella fuori casa, specialmente molto simile a me. Penso al corpo femminile e faccio delle prove per capire se mi piace o meno e se lo vorrei toccare, ma la risposta è sempre no. Oggi stavo rimuginando su tanti pensieri diversi, all’improvviso senza pensare tanto mi sono posta nuovamente la domanda sul seno se mi piacerebbe toccarlo e in un momento di ansia ho pensato’perche’ no? ’e da li il panico. Ogni volta che mi faccio questa domanda la mia risposta è sempre no. Sono etero e voglio esserlo, sono sempre stata una ragazza insicura, invidiosa, ansiosa, con alcune fobie e paure sin quando ero piccola. Mi fisso su ogni cosa. In questo periodo mi fisso con qualsiasi persona e ho ossessioni di tipo sessuale. Sono fidanzato con un ragazzo da due anni (anche se siamo abbastanza diversi caratterialmente) e sempre avuto ragazzi, io voglio un uomo che mi ami e protegga, non una donna. Non ho mai pensato al corpo femminile se non guardato per invidia o semplice ammirazione. Ho sempre avuto amiche femmine anche belle ma non mi sono mai posta problemi e sempre sentita a mio agio a parlare di uomini e fidanzati. Vorrei sapere se è possibile che a volte la mente agisca con pensieri non funzionali che presi così possano farti sentire apatica e ragionandoci meglio preoccupata poiche’ non volevi di certo pensarlo e sei convinta di voler un’uomo al tuo fianco. In questo periodo sto impazzendo, faccio prove con tutti e ho immagini e compulsioni nella mia testa, a volte penso a cose di cui mi vergogno. Fino ad un mese fa in assenza di pensieri stavo bene e non ho mai pensato a donne, domande su di loro, sul corpo, su relazioni possibili con loro. Ora sono preoccupata, io voglio un uomo e una famiglia. Stavo anche pensando che non essendo troppo abituata a stare a contatto con le persone forse ho avuto un grande impatto emotivo con l’università. Sono una ragazza molto gelosa, quest’estate avevo anche la paura che il mio fidanzato guardasse le altre e lanciavo loro sguardi di sfida. Voglio di nuovo essere normale e felice, mi pongo domande su tutto e tutti e analizzo ogni persona e situazione. Do’ molta importanza ai pensieri ma non toccherei mai un seno di una donna, non è la mia natura, non capisco perché a volte nascano nella mente questi pensieri strani. Prima di adesso non avevo mai pensato a niente di simile. Possibile che tutto ciò sia alimentato da ansia e dal mio fidanzato poiché per alcune cose siamo diversi e magari non mi sento completamente felice?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Tutte le domande sono frutto del disturbo di cui sta soffrendo ed è utile una visita psichiatrica per stabilire una terapia adeguata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.Molte volte ora mi fisso sulle ragazze molto belle simili a me (per quello che dicono gli altri io sono una bella ragazza) e ho pensieri e vari tipi di compulsioni.Qualche volta e’ come se volessi provocarmi autolesionismo da sola ,penso e ripenso con le stesse immagini,pensieri ed azioni nella testa.Qualche volta è come se modificassi i miei pensieri e rendessi reale ciò che non corrisponde alla vera realtà e mi sento in colpa poiché inizio a pormi dubbi tutto il giorno e mi spavento tanto.Si inizio una terapia mercoledì.