Utente cancellato
Gentili medici

Lo psichiatra mi ha prescritto Gabapentin per un disturbo d'ansia generalizzato e umore disforico (No bipolarismo)

Ho già provato classi farmacologiche specifiche per ansia ma sono state sospese per effetti collaterali sessuali.

Devo iniziare con 100 mg x due volte al giorno per una settimana. Dalla seconda settimana 200 mg x due e dalla terza 300 mg x due volte quindi un dosaggio finale di 600 mg al giorno.

Ho dimenticato di chiedere al mio curante dopo quanto tempo fa effetto gabapentin su ansia e disforia. Giorni o settimane? Quantitativamente e indicativamente quanti giorni o settimane?

L'unica cosa che mi ha spiegato è che sotto i 600 mg ha scarsa o nulla efficacia però data la mia sensibilità è necessario un aumento graduale.

E che se ne ho necessità di prendere al bisogno una benzodiazepina. Questo mi fa pensare che Gabapentin non abbia effetto immediato sull'ansia.. . .


Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

L'effetto può anche avere una componente immediata, ma quel che interessa nei disturbi d'ansia è che l'effetto rimanga e che si strutturi anche cognitivamente, il che è valutabile almeno in qualche settimana.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it