Laroxyl

Gentili dottori prima di spiegarvi tutta la mia situazione vi pongo la domanda se corro rischi nell’assiciazione che mi ha fatto lo psichiatra di 40mg di Anafranil e 6gg di Laroxyl per dormire.
Soffro di disturbo ossessivo compulsivo a ridotto insight, dismorfofobia, depressione agitata, insonnia.
Prendo
Fluoxetina 40’mg
Lamictal 150mg
Anafranil 40mg
Serenase 10gg
Entumin 4gg

Le ossessioni sono tolte ma ho sempre una mente ossessiva. Ho attacchi di fame e mangio e poi mi tormento per ore senza mangiare nulla.
Ho un agitazione costante

Sto abusando di Rivotril 30gg e Sonirem 140gg se no non dormo
Il Sonirem non riesco a scalarlo nemmeno con 50mg di seroquel

Allora lo psichiatra mi ha prescritto 7 gg di Laroxyl prima di andare a dormire e di togliere 20gg al giorno di Sonirem.

Ma io già prendo Anafranil. Ho letto su internet che sono due farmaci simili.
Non è pericoloso usarli insieme?

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Sto abusando di Rivotril 30gg e Sonirem 140gg se no non dormo"

Cioè sta abusando o lo sta giustificando con una funzione che svolge questa combinazione da Lei utilizzata ?
Abusa di due farmaci simili senza problemi, ma si pone il problema che il medico faccia cose strane nel prescrivere due farmaci simili. Non si fida per qualche ragione particolare ?

La sua cura comprende un farmaco antibipolare, per cui la diagnosi comprenderà presumo anche questo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini