Disturbo durate l fase del dormi veglia

Cari dottori buongiorno!
Ho un problema che mi affligge da ormai 4 mesi e mi sta rendendo impossibile la vita!
é esordito lentamente fino via via diventare insopportabile!
Praticamente mi accade questo: quando vado a dormire, che sia la sera o classica pennichella sul divano dopo pranzo quando sto per cadere dalla veglia al sonno mi sveglio di soprassalto con una sensazione fortissima d'asfissia.. . battiti accellerati e spavento grandisssimo! Questo prima di addormentarmi può accadere anche 10 volte.. . ogni volta però non riesco a razionalizzare la cosa e non spaventarmi.. . quindi se mi accade 10 volte ogni sera mi spavento 10 volte.. . . con preoccupazioni che vi lascio immaginare.. . sarà l'ansia, sarà il cuore, saranno i polmoni, saranno apnee sarà qualcosa di fisico che non và.. . nn lo so!! ! So solo che la mia vita è impossibile! Ormai evito le pennichelle perchè è un continuo provare questa sensazione incontrollabile!! Addirittura anche se sono in spiaggia sul lettino piuttosto che da un'altra parte a rilassarmi mi succede e quindi vi lascio immaginare cosa sia per me cercare di riposare un pò! Ci tengo a precisare che il tutto si svolge in pochissimi secondi.. . all'inizio credevo che magari la cosa accadesse dopo qualche minuto dall'addormentamento, invece ho notato che mentre sto per passare dalla veglia al sonno e il brusco risveglio con malessere passano pochissimi secondi. Ho fatto controlli dal neurologo e dal cardiologo ma non mi hanno trovato nulla potete darmi dalle risposte a questo problema?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se il neurologo ed il cardiologo non hanno rilevato nulla allora è opportuna una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/