Effetti collaterali da dismissione brintellix

In Anamnesi Neuropatia sensitiva e autonomica delle piccole fibre, disautonomia neurovegetativa, neuropatia del pudendo, discopatia cervico lombari. dislacrimia grave, apnee notturne centrali e di pertinenza psichiatrica sindrome ansioso depressiva, disturbo somatoforme, disturbo di personalità
dal 19 settembre allo scorsa domenica 13 ottobre ho assunto Brintellix a lentissima titolazione: 1 gtc per 10 gg, poi 2 gtc poi dal 13 ottobre stop
prima del brintellix ho assunto anafranil interrotto per stipsi ostinata ed assunto per circa 20 gg, prima dello stesso anafranil e da fine marzo 2019 sino a fine luglio il citalopram e prima del citalopram paroxetina per circa 12 anni
dallo scorso mercoledì 16 ottobre sono afflitto da severissime vertigini e capogiri, senso di ubriachezza molto invalidanti che hanno le seguenti caratteristiche: sono insorte martedì notte nel corso dei cambi posturali (passando da supino alla rotazione sui due fianco)
il mercoledi sono stato in ps dove hanno escluso cause di pertinenza di otorino e accertato una spondilosi cervicale
il neurologo non ha saputo indicarmi se le vertigini siano venute per la patologia cervicale, certo non insorta improvvisamente ma presente da anni, o per la dismissione del brintellix (e quindi dei serotoninergici che prendevo da anni come bene esposto sopra)
gradirei avere un vostro parere
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È improbabile che ciò possa dipendere dalla sospensione del farmaco soprattutto a questi dosaggi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/