Risperdal

Gentili dottori

Sono in panico.
Faccio il fotomodello e soffro di doc a scarso insight.
Ora sto bene con 40mg di fluoxetina, 5gg di entumin e 40mg di anafranil.
Però ho messo la pancia e ho perso il lavoro.
Ho una came chimica.
Piango tutti i giorni

Sono tornato dallo psichiatra e ho detto tutto e mi ha detto che purtroppo sia entumin che anafranil portano aumento di peso.
Inoltre sono uno studente di Giurisprudenza e da quando prendo entumin ho home il cervello bloccato. Non riesco più a memorizzare nulla.
Allora lo psichiatra ha optato per una nuova cura
Fluoxetina 20mg e 0. 50mg di risperdal la mattina.
Io sono andato subito su internet a casa e ho letto di gente che ha preso anche 30kg con il risperdal. Non so cosa fare 0. 50 mg di Risperdal possono portare aumento di peso o gonfiore?
Da meno problemi di memoria?
Funziona bene sulle ossessioni?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Il risperidone può portare ad aumento di peso. E' meno sedativo dell' ' entumin. Solitamente nel doc si usano agenti serotoninergici ( come la fluoxetina e l' anafranil) ed eventualmente un antipsicotico incisivo ( come il risperidone ), ma l ' antipsicotico resta comunque " off label" e di questo il suo psichiatra la deve informare.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Comprendo Dottore.
Ma a 0.5mg di risperidone ci possono essere aumenti di peso?