Efficacia delle cura. ho paura!

Gentili dottori dal 27 settembre, Il dottore (dopo due mesi di dosaggio a metà) mi ha aumentato la paroxetina a dose intera 20 mg e alprazolam 3 volte al giorno 0, 50. Dopo tre giorni di cura sono stata bene, scomparsi i sintomi il 10 ottobre si è ripresentata ansia mattutina e stanchezza, durata fino al 13 ottobre. Oggi 23 ottobre dopo 10 gg, in seguito a forte stress lavorativo, ho un magone allo stomaco, ansia, non ho fame, paura e voglia di piangere. Sono però nei giorni pre ciclo. Ho telefonato allo psichiatra che mi ha in cura, mi ha riferito di proseguire così fino a fine mese per poi vederci da vicino. Volevo sapere se è normale tutto questo, forse c'è bisogno di un mese a dose intera per vedere gli effetti, sarà anche la sindrome premestruale? Ho paura di assuefazione da ansiolitico e sto male perché sono una libera professionista mamma e moglie, sempre stata gioiosa con tanta voglia di vivere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attenda il controllo previsto per far valutare la situazione.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore Dr. F. S. Ruggiero,
in riferimento al consulto. Dal 23 ottobre ad oggi sono stata bene. settimana scorsa precisamente giovedì 21, sono stata a controllo. Il mio medico (no curante) ma psichiatra mi ha consigliato di continuare con la cura quindi mattina paroxetina 20 e alprazolam 50 pranzo alprazolam 50 e sera alprazolam 50. Poi da primo dicembre diminuire la dose serale. Oggi però mi sento agitata. Secondo lei sarebbe ottimale aumentare la dose di paroxetina?
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto