Attacchi di panico, ansia?

Buongiorno. Ho sempre pensato di avere qualcosa che non andava, ma non ho mai chiesto aiuto a nessuno, forse per vergogna non lo so. Ma da qualche mese a questa parte le cose sono peggiorate, ho iniziato a soffrire di mal di testa forti, vertigini, nausea che mi hanno portata verso l'ipocondria. Ogni mal di testa, per me, è un tumore al cervello. Ogni volta che mi parte la tachicardia, penso di avere un infarto. Poi col tempo sono arrivate delle crisi di pianto immotivate, seguite a ruota dagli attacchi di panico, non respiro, non riesco a fare nulla se non tremare con la paura di morire da un momento all'altro, talvolta senza pensarci mi ritrovo a tastarmi il petto per capire se il cuore funziona bene. Non so cosa devo fare, perché non so come comportarmi, non so se devo andare dal medico di base o da qualche altra parte e ho paura a parlarne con amici o parenti perché ho paura che mi credano pazza. La cosa, ultimamente, mi sta impedendo di vivere a pieno e si sta lentamente riversando anche sulla mia relazione, e spero scrivendo qui di poter avere un consiglio su come ci si comporta in certi casi perché davvero, ho paura di non farcela da sola ma non so come fare, non so nemmeno cosa ho che non va.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La questione andrebbe inquadrata clinicamente con una visita specialistica in modo da stabilire una terapia adatta ai suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/