Antidepressivo

Cosa succede se si assume una sola compressa di brintellix 5mg? Dopo quanto sparisce nel corpo? Può provocare problemi irreversibili? Ho preso una compressa ma non voglio continuare e poi esporre i miei dubbi allo specialista. Grazie in anticipo è che sono preoccupato.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
La Vortioxetina ha un'emivita di circa 60 ore, vuol dire che dopo questo periodo la concentrazione del farmaco nel sangue si è dimezzata.
Il farmaco è terapeutico tra 5 e 20 mg / die, quindi un sovradosaggio deve superare abbondantemente queste quantità.

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Ok ma una compressa da 5 mg non fa niente se ormai l'ho presa giusto? cioe' non rimangono "segni" nel mio corpo/cervello passati 3-4 giorni giusto?
Io vorrei fare un ultimo tentativo per superare i miei problemi con magari sport, yoga e cercare di evitare di evitare....non so se mi sono spiegato. Magari rischiare di piu' ma cercare di fare le cose che fino ad ora ho evitato. Secondo lei senza antidepressivi potrei riuscire? tanti anni fa ne ero uscito completamente senza medicine e stato bene per molti anni.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
".......5 mg non fa niente se ormai l'ho presa giusto? cioe' non rimangono "segni" nel mio corpo/cervello passati 3-4 giorni giusto?....."
personalmente non conosco persone "danneggiate" da una compressa di Brintellix.

".....Secondo lei senza antidepressivi potrei riuscire? tanti anni fa ne ero uscito completamente senza medicine e stato bene per molti anni......"

a questo quesito può rispondere solamente un medico dopo averla visitata