Disturbo ansia generalizzato

Buon pomeriggio,

Sono un ragazzo di 28 anni, da circa un mese mi sento in una bolla e non riesco ad uscirne. Tutto è iniziato a seguito di una performance sportiva, dove non essendo in perfetta forma (tracheite) ho avuto un attacco di panico credendo di non respirare, ma senza che mi accadesse nulla. Da quel momento ogni giorno avevo paura di svenire, sentirmi male e non riuscivo a pensare ad altro. Non ero in grado di fare le scale o parlare in ufficio perché in deficit di respirazione e la notte dormivo male con risvegli tachicardici. Due settimane fa ho avuto un attacco di tachicardia e sensazione di svenimento, recandomi quindi al pronto soccorso. L’ECG nella norma (sono bradicardico), esami del sangue ok e RX torace negativa. Ho fatto poi ecocardiogramma anche questo ok e visita otorina ok (per vedere infiammazione dovuta a tracheite). Da circa 10 giorni però soffro di insonnia, appena chiudo gli occhi ho il petto compresso e battiti anomali/accelerati. Sto prendendo pantaprazolo (poco reflusso), valeriana dispert 130 e mag magnesio. Ormai vivo nel panico che mi possa accadere qualcosa, soprattutto perché non dormo da giorni, avendo 3 attacchi di panico negli ultimi 10 giorni.

Sono una persona molto indipendente, e questa situazione mi sta davvero allarmando.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille per il supporto e la disponibilità