5-HTP senza prescrizione medica?

Salve,
da quando sono piccola soffro di problemi legati al sonno. Faccio fatica ad addormentarmi perchè penso in continuazione e non spengo il cervello. Infatti, da piccola prendevo la valeriana in compresse, ora prendo quella in gocce, ma inutile dire che non sembra sortire alcun effetto. Ultimamente, dopo vari accadimenti, sto anche soffrendo di depressione, nulla di particolarmente serio e grave, ma sono piuttosto demoralizzata e cupa e la notte faccio fatica ad addormentarmi, peggio del solito, col risultato di svegliarmi ancora più stanca e demotivata. Cercando un po' su internet sono arrivata a scoprire il 5-HTP. Pensavo di comprarlo, ma prima di farlo volevo chiedere se fosse possibile senza una visita medica o senza una ricetta. Non credo sia un farmaco pesante, ma solo un integratore, però vorrei chiedervi consiglio per sicurezza.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il prodotto è un aminoacido che non ha alcuna valenza clinica nel trattamento dei disturbi, anzi l'utilizzo di aminoacidi può provocare un sovraccarico epatico dovuto ai processi di metabolizzazione cui il fegato è sottoposto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei me lo sconsiglierebbe? Vorrei precisare che non credo di avere nessun disturbo patologico grave, mi trovo solo in una situazione di instabilità dovuta ad un periodo un po' triste della mia vita, ma anche qui nessun trauma grave. Se sì, che prodotto mi consiglierebbe?