Utente 872XXX
genili dottori salve ,in passato mi sono curato con paroxetina 20 mg. al giorno per sette anni smesso per un anno mi si presenta una ricaduta di doc e attacchi di panico , qindi mi si ripropone paroxetina, siccome uno dei suoi effetti avversi che ho avuto è il noto aumento di peso "12" kg,sewcondo la vostra esperienza potrei riuscire a contrastare questo aumento grosso di peso con diete o altre cose? anche per il fatto che soffro di colosterolo alto, se potete aiutarmi o consigliarmi vi ringrazio.A presto

[#1]  
Dr. Giovanni Lo Turco

24% attività
8% attualità
12% socialità
ACI CASTELLO (CT)
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Gentile Utente,

l'aumento ponderale può essere contenuto con una dieta equilibrata ed attività fisica regolare.

Può chiedere consigli più specifici al suo Psichiatra di fiducia.


Cordialmente,
Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2] dopo  
Utente 872XXX

grazie, pero volevo chiedervi ancora questo aumento di peso è dato perche' si mangia di piu' con questo farmaco dopo un po' di tempo, oppure sono altri i motivi, ad esempio si ha come l'impressione di gonfiare . grazie

[#3]  
Dr. Giovanni Lo Turco

24% attività
8% attualità
12% socialità
ACI CASTELLO (CT)
SIRACUSA (SR)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
L'aumento ponderale è connesso al blocco dei recettori per l'istamina con conseguente aumento dell'appetito.

Cordiali saluti,
Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it