Come faccio a stabilizzare la terapia farmacologica di db di tipo 2?

Buongiorno sono seguita da 2 anni da uno psichiatra per db 2 tipo, prendo resilient da 83mg. a 12 anni ho subito tiroidectomia totale e prendo eutirox da 75 e 2 volte a settimana da 100. Sono anche seguita da una psicologa. Ho fasi depressive molto lunghe, la terapia non è volta alla stabilizzazione; lo psichiatra mi prescrisse il Brintellix da 5mg per la depressione ma mi diede effetti collaterali nausea e difficoltà e dolore nei rapporti sessuali, per questo me lo tolse.
Da allora sono in una fase depressiva molto forte, ho difficoltà a fare tutto ció concerne l’attività di vivere, dal relazionarmi con le persone allo stare in classe. Ho una leggera apatia che definirei più anedonia per questo il mio psichiatra è restio a prescrivermi altri antidepressivi. Ad ogni modo lo contattai in fase depressiva per sapere cosa fare, mi disse di ricominciare a prendere il Brintellix ma non lo feci poichè due giorni dopo avrei fatto 18 anni e non volevo stare male quel giorno.
Cosa posso fare per vivere con il mio disturbo? Come posso renderlo più sopportabile? Come posso essere stabile? Io voglio essere una persona normale ma a quanto ne so non posso guarire
Quali antidepressivi posso integrare? Oggi ho la visita con lo specialista, attendo consigli grazie per la disponibilità.
Ah si, faccio uso di marijuana abitualmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Intanto dovrebbe sospendere l'uso di marjuana.

Comunque, la terapia può essere anche essere composta solo dello stabilizzante del tono dell'umore a dosaggi più elevati di quelli attuali.
Non necessariamente l'uso di antidepressivo può essere utile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ne faccio uso da 4 anni quindi escludo che la cannabis scateni le fasi depressive. In ogni caso per un mese l’anno scorso ne sospesi l’utilizzo per vedere le reazioni e le fasi depressive sono state maggiori. Escludo l’idea di sospenderlo, l’ho già moderato. Comunque la ringrazio per la risposta