Attacchi di panico giornalieri

Salve gentili medici,
arrivo al problema. Soffro di violenti attacchi di panico ormai sono giornalieri, spesso anche 2 al giorno, sono cosi violenti che in quel momento mi devo fermare non riuscendo piu a fare niente, e praticamente quasi come paralizzato come se stesse per succedermi qualcosa di grave, tipo batticuore dolori al petto nausea e moltri altri sintomi ancora.
Non ce la faccio piu dopo varie visite da diversi Psichiatri, ma tutte con esito per me negativo, dato che nessuno mi ha risolto il problema, dicono tutti di lasciare lo Xanax, ma senza e impossibile. Per alleviare i sintomi appunto uso lo Xanax, senza non ho possibilita di andare avanti, vi chiedo se c e una alternativa, oppure un altro farmaco associato con Xanax che mi potrebbe aiutare.
Il mio Psichiatra dice che non servono piu ormai, dato che mi devo disintossicare dallo Xanax, gli ho detto che solo con quello sto meglio e che mi fa andare avanti. Mi hanno dato la Paroxetina Lexotan Opipramolo Amitriptilina e Escitalopram, ma vorrei chiedere a voi che fare o al limite che prendere, dato che sono in confusione con tutte ste molecole.
So che non si possono dare farmaci online, ma secondo la vostra esperienza, quale sarebbe il piu adatto associato con lo Xanax.
Premetto che non soffro di depressione, il problema grosso sono questi attacchi di panico, vorrei sapere se esiste qualche altro metodo contro questi a parte lo Xanax.
Mi scuso se mi sono dilungato, ma e meglio sempre descrivere il problema in fondo.
Intanto grazie se vogliate rispondermi.
Saluti da un disperato.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

come le è stato prospettato dagli psichiatri che l'hanno visitata, la terapia per curare un disturbo da attacchi di panico conclamato non si basa soltanto sull'uso di una bdz come l'Alprazolam; la terapia prescritta va presa regolarmente, impiega qualche settimana prima di funzionare a regime, può essere presente qualche effetto indesiderato che di norma si riduce velocemente,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta