molecola s-l adenosil metionina

Vorrei sapere come gli integratori di s-l adenosil metionina agiscono a livello del sistema nervoso centrale.. . inducono uno stato di dipendenza o
assuefazione e sintomi da sospensione? Sono da considerarsi come gli Ssri o hanno un meccanismo d'azione diverso? E se si come esplicano un innalzamento dell'umore,?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei ha ricevuto una prescrizione di qualche tipo?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In primavera ho fatto un ciclo di tre mesi che mi ha aiutata molto dopo una dismissione molto difficile da paroxetina...assunta per tre anni e sospesa ahimé troppo rapidamente in circa 8 giorni poiché avevo scoperto di essere incinta...ho avuto una vera e propria crisi d'astinenza con sintomi fisici terribili e poi sono letteralmente caduta in uno stato depressivo mai avuto prima...mi hanno fatto riassumere sertralina che invece che aiutarmi mi ha trascurata sempre di più nel baratro...ho poi interrotto prima del parto e non volendo più riassumere SSRI mi è stata consigliata questa adiomentina che in circa un mese mi ha riportato ad uno stato emotivo normale e mi ha ridato energia a livello fisico...effetto placebo? Forse! Ma mi ha fatto stare nuovamente bene dopo mesi di vero inferno...non mi lavavo più non parlavo più non mi alzavo più dal letto se non per portare mio figlio a scuola e andare a riprenderlo...ero solo un corpo senza vita senza anima...distaccata da tutto e da tutti...comunque sia questa adiomentina mi ha salvata...ho passato una bella estate...adesso mi sento leggermente giù di tono...con due figli piccoli mi sento sopraffatta dalla fatica sia fisica che psicologica...direi sotto stress...nervosa...irritabile...poca voglia di fare...dormo poco e male...vorrei fare di nuovo un ciclo di ademiontina ma dopo quello che ho passato ho iniziato a farmi delle domande su come questa molecola possa interagire con il sistema nervoso centrale e a come porta un'innalzamento dell'umore...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco agisce in add on alle terapie antidepressive.

Normalmente è un detossificante epatico.

Non ha una azione specifica sull’andamento del’umore se non un lieve miglioramento sicuramente non pari a quello che descrive che potrebbe essere fenomeno di suggestione:

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it