Switch quetiapina

Salve Dottori,

assumo da quasi 1 anno seroquel 100mg rilascio immediato alla sera che è stato messo dal medico con l'intenzione di facilitare il sonno durante un periodo difficile, mettendomi a conoscenza che il farmaco era propriamente un antipsicotico atipico. Ad oggi non ho avuto effetti avversi, anzi ho avuto grossi benefici sia nell'addormentamento che nel mantenimento del sonno.
Durante la visita che ho effettuato 7 giorni fa sempre lo stesso specialista da cui sono seguito mi ha cambiato, visto il mio miglioramento clinico, quetiapina mettendola a 50mg rilascio prolungato sempre alla sera questo nell'intenzione di scalare il farmaco sempre più nel corso dei prossimi mesi fino allo stop. Io però sto lamentando molta più difficoltà nel dormire improvvisa oltre che capogiri e spesso nausea.
Gentili Dottori chiedo che cosa c'è che non torna è il mio fisico che lamenta la mancanza dei 50mg in più? E' l'effetto del farmaco che è diverso? E se si in cosa? Come dovrei comportarmi?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La variazione può fornire diversi effetti per cui deve riportarli al prescrittore per far stabilire una nuova strategia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

ho già parlato col medico telefonicamente e mi ha consigliato di continuare, visto che i sintomi dovrebbero svanire. Cosa cambia a livello dei due principi attivi se posso chiedere? Perché noto molta differenza e non so spiegarmela. Grazie