Zarelis ansia

Salve
Sono in cura ormai da anni con il daparox per ansia e fobie. Negli ultimi giorni la cura è stata cambiata dal mio neurologo con daparox 25 gocce e Zarelis 37, 5 per 6 giorni poi a 75 e 20 gocce di daparox ed infine 5 gocce di en 3 volte al giorno. Sono arrivata a 9 giorni con 75 di Zarelis e 20 di daparox ma negli ultimi giorni non mi sento bene ho ansia giramenti di testa e confusione mentale e molta paura.. ho provato a richiamare il mio neurologo e dice che è normale e di prendere L en. Quanto deve passare per riuscire a stare meglio? Ho paura per questa situazione per sono fastidiosi questi sintomi.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La sua cura non è sostanzialmente cambiata. Anche perché a queste dosi lo zarelis funziona come il daparox, quindi calando uno e salendo con l'altro non credo si cambi niente di sostanziale nel meccanismo d'azione in atto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi non avrò nessun miglioramento?
Con il daparox io sono stata benissimo ma negli ultimi anni ha perso la sua efficacia..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Più che altro questo tipo di variazione non introduce un fattore diverso, sono due medicinali con meccanismo simile associati (uno con meccanismo diverso, teoricamente, ma non a questa dose).
[#4]
dopo
Utente
È perchè allora ho questi sintomi di ansia paura giramenti di testa e confusione mentale aumentati?? Io non penso che il mio neurologo mi abbia dato una cura sbagliata.
Io non so che fare però, dovrei continuare e vedere se questi sintomi migliorano?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non saprei, su questo dettaglio pratico deve appunto confrontarsi con lui