Medico di base deve usare codice esenzione dato da psichiatra o può metterne uno lui?

Ho chiesto al medico di base di prescrivermi le medicine che prendo (litio, quetiapina, tavor). Solitamente la psichiatra indicava sulla ricetta il generico codice esenzione 044 per tutte le psicosi. Anche il medico sulle ricette ha scritto solo quello ma ha nominato anche le 4 cifre che, guardando su internet, si riferiscono alle psicosi schizofreniche tipo paranoide.
La domanda è: il medico può avere ricavato queste 4 cifre dai miei dati dell' asl dove sono seguita dalla psichiatra? O è invece possibile che il medico di base abbia messo un codice a caso (cosa che mi pare strano conoscendo il medico). .
Di fatto sulle ricette compare solo 044 quindi non credo sia questione di medicine perché il farmacista vede solo tale codice generico e non le altre 4 cifre.
Vorrei solo la conferma che sia stata la psichiatra a mettere queste cifre e che il medico le abbia semplicemente prese dal sistema del computer e dette per sbaglio ad alta voce, considerando che ne la psichiatra ne la psicologa mi hanno parlato di ciò.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il sistema introduce le cifre secondo la diagnosi in automatico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ciò significa che il medico l ha semplicemente copiato?
E quindi vuol dire che è la psichiatra ad aver messo tale codice?
É giusto che non me ne abbia parlato?
In fondo poteva usare qualsiasi codice che inizi con 044 giusto?
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
A me risulta che sul computer compare 044 che è un codice che si riferisce genericamente a tutte le psicosi. Questo quando è registrata alla ASL questa esenzione. Di solito se ne occupa lo psichiatra del CSM.

Dr Giovanni Portuesi