Esami del sangue per rilevare presenza di psicofarmaci o simili

Buonasera, avrei l'impellente necessità di capire che tipo di esami del sangue andrebbero fatti, per rilevare la presenza di psicofarmaci. . antidepressivi e\o simili.. . . ma soprattutto se esistono sostanze che reagiscono in maniera evidente a tali farmaci, anche se mischiati in piccole dosi in mezzo litro d'acqua.. . .
per esempio, bottiglietta d'acqua da mezzo litro con all'interno tot farmaco, aggiungo tot sostanza ipotetica e ottengo una reazione.. . . (l'acqua si colora.. . diventa effervescente.. . . che so.. qualsiasi cosa pur che sia evidente!
Grazie mille, spero possa esservi soluzione alla mia richiesta
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Secondo me farebbe meglio a parlarne di persona con un medico. Comunque per tranquillizzarla posso dirle che di routine questi esami si fanno solo per i farmaci litio, valproato e altri antiepilettici che in psichiatria sono usati per il trattamento del disturbo bipolare. Non sono a conoscenza di trucchi per verificare la presenza di farmaci in soluzioni acquose. Ripeto, secondo me farebbe bene a rivolgere la sua fiducia a un medico che la segua di persona

Dr Giovanni Portuesi