Sospensione paroxetina

Buongiorno,
dal 01 marzo 2019 al 10 novembre 2019 ho assunto, sotto controllo dello psichiatra, paroxetina 20 mg (2 cpr mattina e sera) per cefalea tensiva (asintomatica) che mi portava un malessere generale. Gradatamente, dopo un significativo miglioramento, lo specialista ha ritenuto opportuno ridurre la dose ad 1 cpr al giorno, per passare all'assunzione di 1/2 cpr a giorni alterni e a finire sospendere il farmaco.
Ultimamente, però, avverto la sensazione di scosse alla testa che si accentuano al movimento del collo oppure alla rotazione degli occhi.
Durante il sonno il problema non si presenta. Vorrei sapere se questo fastidioso problema potrebbe derivare dalla sospensione della paroxetina? potrebbe durare a lungo? ci sono dei rimedi che possono elimaner il fastidio?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Essendo oggi 13 e lei hai assunto la terapia a 20 mg fino al 10, la sospensione sarebbe un po’ veloce.

La paroxetina richiede certamente dei tempi più lunghi per la sospensione totale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139