Entact 20mg

Salve, premetto che sono in cura con Entact 20 mg piu xanax 10 gocce mattina e 10 sera. Sono un turnista e faccio turni massacranti tra i quali 2 mattine 2 pomeriggi e 2 notti. Mi curo da circa 4 anni con la medesima terapia, con sospensioni ricadute e riprese sempre per sintomi di ansia, panico e paure. Dopo un periodi di stabilità susseguito da una buona psicoterapia tuttora in essere, mi trovo da qualche settimana a svegliarmi di nuovo con sintomi di apatia stanchezza, paure, angoscie, poco ottimismo ecc.. . Nonostante prenda entact a dose piena cioè a 20mg ho paura della sua inefficacia. Forse sarà il cambio di stagione, sarà il solito stress ma ho paura di ricadere in un vortice nonostante abbia una cura farmacologica e psicoterapeutica che mi stanno sostenendo. Cosa che noto che quando mi sento giù vado sempre male in bagno con diarrea. Non so se e un problema instesinale che si tramuta in umore o viceversa. Entact lo assumo appena sveglio, mentre xanax dopo qualche ora e non subito, forse è qui che sbaglio! Può capitare che di questi periodi nonostante la terapia mi possano capitare questi periodi? anche perche verso pomeriggio sera sto bene, diciamo e la mattina che mi sento enormemente a terra grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"Non so se e un problema instesinale che si tramuta in umore o viceversa. "

Nessuno dei due. Se mai è una sequenza temporale, una cosa viene prima, e anticipa l'altra.
Il fatto che ci sia ancora lo xanax in realtà denota che l'equilibrio è preocario. Se lo è, varrebbe la pena di riconsiderare l'entact, già a dose piena, se cioè sia da sostituire con altra molecola.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini