Consiglio sullo xanax

Salve, se si assume lo xanax per più giorni consecutivi l'effetto si somma oppure è identico ad ogni singola somministrazione? Mi spiego meglio, in vista di un evento stressante è consigliabile assumerlo anche nei giorni precedenti all'evento oppure singolarmente, solo prima dell'evento? In questo ultimo caso l'effetto sarebbe maggiore o minore? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Dipende. Di per sé l'effetto non si somma, se non un po' nei primi giorni, per la forma rp, ma parliamo dell'effetto sintomatico. Il fatto di avere l'ansia soppressa in maniera continuativa può però migliorare nel tempo la resa finale.
Ora, la questione è diversa. Lei lo deve prendere così come le è stato detto, non basarsi su domande fatte in un sito.

Come le è stato detto di assumerlo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato detto di prendere 5 gocce tutti i giorni nel tardo pomeriggio per una settimana, l'ultima un'ora prima dell'evento che mi crea ansia (che è un esame universitario finale). L'ho assunto oggi per la prima volta e non so se fosse soggezione ma per un'oretta mi sono sentita un po' stordita e assonnata, nonostante il dosaggio che mi ha prescritto sia la metà di quello minimo. Mi chiedo allora se prenderlo poco prima possa compromettere la mia performance.
[#3]
dopo
Utente
Se invece viene assunto la mattina e nel primo pomeriggio l'effetto si somma? E all'incirca dopo quanti giorni si crea assuefazione ed è necessario incrementare la dose?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Mi scusi, ma se l'assunzione non le fa ottenere l'effetto desiderato, è al medico che deve riferirlo, così che giudichi lui. Anziché porsi questioni premature tipo l'assuefazione, direi che la questione è che a quella dose ottiene un effetto di stordimento.