Confusione mentale e altri sintomi

salve carissimi dottori, ho nettamente bisogno di aiuto..
innanzitutto sono un ragazzo di 20 anni e da molto tempo soffro di sintomi come: difficolta a iniziare e mantenere un discorso, stordimento e una confusione mentale, debolezza costante, disturbi di coordinazione motoria, difficolta' di concentrazione esagerata,, vertigini soggettive e poi é come se non mi sentissi gli arti
come accertamenti ho fatto una tac encefalo, visita neurologica, esami del sangue tutto negativo, tranne pero una radiografia alla cervicale, ed ho scoperto di avere delle ernie.
non credo che un ernia possa causare cio (terapia in corso).
ora vi chiedo che visite mi consigliate di fare, leggendo vari post, che per quanto riguarda il fatto di non sentire gli arti si parla di depersonalizzazione. io non so piu niente mi sto rovinando la vita. Inoltre avendo un padre che soffre di psicosi puo incidere cio?
che mi consigliate di fare? grazie tante aspetto con tanto desiderio le vostre risposte!. .
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La prima cosa da fare è richiedere una consulenza psichiatrica, i sintomi che avverte sono molto comuni e molto generici. La patologia di suo padre può favorire una predisposizione, non necessariamente a una psicosi, ma a disturbi anche di tipo ansioso-depressivo.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie mille per la tempestiva risposta.
é possibile soffrire di ansia anche se non se ne é consapevoli?
premetto però (ora non piu) che in passato,nel periodo infanzia/adolescenza ho passato diversi periodi stressanti in cui arrivavo anche ad esaurimenti a livello nervoso..grazie mille ancora