Rivotril

Buongiorno,
è da mesi che lotto con l'assunzione del Rivotril.

Il mio psichiatra me lo prescrisse lo scorso anno a luglio in associazione con brintellix, rivotril 1 compressa da 0.
5 mg in associazione con brintellix per disturbi a dormire e a seguito di vicissitudini personali dolorose.
A marzo di quest'anno tolse il brintellix, ritenendo mi portasse troppo su e poi mi facesse crollare.
Ad aprile, dopo un tentativo di togliere il rivotril ed in un periodo di malessere, aumentò la dose di rivotril a 1 compressa e mezzo da 0.
5 mg la notte prima di andare a dormire.
Inizialmente andava meglio, definì il mio temporamento ipertimico.
A settembre ha inserito il Lamictal, con cui ora siamo arrivati ad un dosaggio di 150 mg al giorno, suddivisi in 50 al mattino e 100 la sera e rivotril in gocce, 7 prima di dormire...
Ci sono giorni in cui va meglio, in base agli eventi.
Mi sento up, ma poi lotto col Rivotril, che mi dà sonnolenza.
Il medico mi dice di scendere a 6 gocce, ma in questo modo io sono sicuramente più attiva, ma anche più ansiosa e dormo male, a volte non riesco a riposare e devo tornare al dosaggio di 7.
È una lotta continua e non riesco a trovare un compresso.
Questo farmaco mi fa essere lucida, ma mi spegne...
Ho anche iniziato una psicoterapia nel frattempo, che spero mi aiuti alla riduzione dei farmaci.
Può essere quest'apatia legata al farmaco o sintomo normale della mia condizione?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La sua condizione evidentemente è stata ad un certo punto diagnosticata come bipolare, e quindi è stato usato il lamictal e ridimensionato l'antidepressivo. Le alternanze che riferisce più che relative a farmaci possono corrispondere alle alternanze tipiche di questo disturbo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini