Paura diventare psicotico

Buongiorno dottori
Da questa estate ho avuto un problema di stomaco, sono in cura da un gastroenterologo
Però io temo di non guarire più, vivo da solo ho 24 anni e lavoro 9 ore al giorno da solo
Quindi la rimurginazione ha preso il sopravvento, ho smesso di uscire come prima poiché ho sempre il pensiero fisso di non guarire più, ma da una settimana a questa parte il mio pensiero si è spostato sul diventare psicotico, poi ho spesso pensieri negativi come quello che mia madre si ammali mi era gia successo nel 2016 feci una visita psichiatrica per togliermi la paura in cui mi venne descritto un antidepressivo che non presi, la paura ando via da sola ma stavolta temo sua diverso ho paura che da un momento all’altro possa vivere un episodio psicotico, sono sempre stato bene questo problema allo stomaco mi ha tagliato le gambe voi cosa ne pensate rischio la psicosi è una fase prodomica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Sta sviluppando dei sintomi ansiosi e li interpreta come le pare.

Se va da uno psichiatra necessiterà di una terapia appropriata ma se la rifiuta nuovamente peggiorerà la situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No stavolta accetterò poiché sono impaurito

Tra l altro la mia patologia gastrica e l ansia sono correlate, io adesso andrò da uno specialista ma voi mi rassicurare sulla psicosi ?

Grazie ( nel 2016 mi sentivo anche derealizzato ma poi sono tutte cose andate via da sole )
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
la diagnosi è possibile con visita diretta per cui dopo la visita psichiatrica sarà fornito un indirizzo rispetto alla sua patologia
[#4]
dopo
Utente
Ho capito grazie dottore
[#5]
dopo
Utente
Buonasera sono stato da uno psichiatra che mi ha prescritto brintellix e per la depressione?