Psichiatria

Salve ho un problema con mia moglie, siamo sempre andarti d accordo, da 7 mesi circa forze per colpa mia in quanto ho dubitato che avesse una relaione exstra coniugale, e cambiata tipo: mi insulta mi picchia, chiama la polizia e dice che lo picchiata io.
Xiie mi accusa di cose allunciananti, mentre prima era premurosa nei miei confronti, dolce etcc, ora mi insulta, mi picchia, chiama le forze dell' ordine e dice che lo picchiata io e che lei non mi alza un dito.
Puo essere una patologia?
normale che avrebbe bisogno di una visita ma credo che ora non sia possibile a portarla ma appunto, visto che e una pazzia fare quello che fa mi e appunto sorto il dubbio.
che nn sia una malattia mentale, se si vorrei capire di cosa si tratta?
cioè una supposizione perché normale nn.
si può fare una diagnosi senza una visita.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Quindi più volte sono intervenute le forze dell'ordine e non è seguito niente ?
Sua moglie non aveva mai avuto problemi psichiatrici in passato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Che io sappia no,.Io ho un disturbo del comportamento,mi curo ma non ho come si sue dire mai ucciso una mosca,anzi se vedo violenza tendo a scappare,sono un fiffone.L unica cosa e che ogni qual volta lei mi insulta e mi picchia io per sfogarmi in quanto appunto non sono capace di alzarle le mani tranne che una volta che mi stava strozzando per difendermi gli ho dato un calcio sulla gamba ,rompo le cose.La sua tecnica e questa:mi insulta,mi picchia,e una volta che io esempio rompo una porta o spacco in bicchiere lei mi registra,chiama la polizia e mi accusa di averla picchiata e minacciata io e che lei non mi ha mai alzato le mani.Incredibile!!!Di conseguenza e già la 4 volta che chiama le forze dell' ordine che,sentendo me e lei non mi hanno mai arrestato vedendo che appunto non ha mai avuto traumi e sentendo le due campane sembra appunto che abbiano capito che c e qualcosa che non combacia sulle sue storie e infatti ,non mi hanno mai fatto niente.Lei spesso mi dice che mi ama,che devo dimostragli fiducia.Sono arrivato alla conclusione che ,per colpa del fatto che,per motivi validi tipo che spariva ogni mattina non sapendo dove andasse,si era sfreddata e disinteressata,in maniera non brusca lo accusata che secondo me avesse una relazione exstra coniugale.Mi sembra opportuno dirle che non avevo con lei rapporti dai primi di agosto,circa 20 giorni fa mi ha mandato un messaggio con scritto;mi manchi tantissimo triste e confusa,sono in cinta di te .Mi e crollato il mondo addosso in quanto ho fatto due più due e non poteva essere mio figlio ,chiedendole di fare il DNA dopo 20 giorni mi ha confessato che era una prova per vedere la mia reazione e se meritavo la sua fiducia.Poi ho notato che ha fatto amicizia con una copia ovvero genitori di un compagnetto di mio figlio,e ha iniziato a sfogarsi con loro facendo appunto la vittima che io la picchio quando invece e il contrario,che la tengo dentro casa se che la gioco psicologicamente,normale che queste persone allarmate l hanno aiutata tipo aiuto,mollalo,chiama.la polizia,va da loro e si sfoga piangendo raccontando cose assurde inventate di sana pianta da lei.Questa e la sostanza del tutto.La ringrazio vivamente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sinceramente, che solo per un sospetto infondato si producano tutti questi comportamenti non mi pare un meccanismo verosimile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Di conseguenza dal suo punto di vista,in base a ciò che appunto gli ho spiegato ,potrebbe avere un disturbo intendo mia moglie?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Difficile dirlo, perché il solo fatto che una persona sia ostile ad un'altra di per sé non dice se il tutto sia frutto di un problema mentale.