Fattore psichiatrico

Buongiorno caro dottore
Ho avuto una storia con una ragazza da 3 anni e adesso è finita.
Mi rendo conto che con il passare del tempo noto qualche problema con la mia salute e alimentazione cioè voglio dire che mangio tantissime cioccolate e roba dolce per non parlare di fritture ecc ecc.
Questo prima non mi accadeva quindi volevo sapere un suo parere.
Secondo lei è fattore di nervosismo o di mancanza di qualcosa?
Eppure le premetto che non provo più niente per lei e che anche vedendola non mi crea nessuna reazione psicologica.

Puo' essere gentilmente chiaro dandomi un esito da questi pochi elementi?
Grazie tante.
Aspetto suo consulto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In linea generale esiste un legame tra l'assenza di gratificazione e l'aumento dell'appetito per cibi calorici (di solito dolci o grassi), ma nel caso specifico se non sono presenti altri aspetti relativi all'umore e al comportamento non si può stabilire.
Se è un fattore di nervosismo o di mancanza di qualcosa si stabilisce in primis in base al fatto che lei sia nervoso o le manchi qualcosa. Se ci dice di no, non sembra così.
Se davvero c'è una differenza così marcata nella sua alimentazione recente, se mai lo riferisca al medico che predisporrà degli accertamenti di altro tipo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille caro dottore.
La terrò se vorrà informato
Grazie ancora