Ho una psicosi ?

Dottori io mi sono fissata che mi sta venendo una psicosi sono sempre in allerta perché da quando ho letto tutte le cose che dicono le persone in stato psicotico le ho come pensieri intrusivi?
Ma come faccio a capire se questi pensieri possono diventare realtà e io entrare in fase psicopatica?
Ho troppa paura ho paura... Questa paura si attenua un poco' quando il mio psichiatra mi dice che è ansia ma poi mi ritorna che devo fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Che vuol dire che i pensieri diventano realtà ? Cioè siccome pensa ad una cosa alla fine si avvera ? Mi pare sia un ragionamento da allarme puro e semplice.
La paura si attenua e ritorna perché la rassicurazione non funziona, anzi di fatto la alimenta. Ma scusi, se lo psichiatra lo sa, Lei è in cura per questo ? In che modo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore sono in cura per un disturbo ossessivo con fevarin adesso ho dovuto, scalando, sospendere per una sospetta gravidanza!! Solo che la paura è troppa nel senso che mi vengono dei pensieri ansiosi paurosi e io ho paura di crederci non riesco a spiegare.. Forte paura di impazzire, paura di delirare , paura di avere una psicosi di essere schizofrenica ! Penso sempre che non è un disturbo ossessivo non è un disturbo d' ansia che impazziro'. So anche bene che la rassicurazione dello psichiatra non serva a nulla ma in questo momento le voglio da qualcuno !! Poi è normale dottore sudare in continuazione poi dopo avere brividi di freddo e tremare? Non riesco a capire che cos ho anche di notte dormo male ho incubi sudo tantissimo non ne parlo con nessuno neanche con mio marito perché mi vergogno ho paura di essere ricoverata in psichiatra che sono pericolosa ho paura di tutto è diventata una cosa insostenibile
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La gestione del doc in gravidanza non è impossibile, anche perché diversi medicinali sono compatibili con la gravidanza, specie se l'alternativa è star male dopo aver provato a sospendere le cure. Esiste un numero verde su farmaci e gravidanza 800883300.