Dividere compressa cipralex

Gentili dottori salve, dopo aver effettuato una terapia di circa 1 anno con cipralex 10 mg a causa di ansia, ho avvertito il mio psichiatria del fatto che ho risposto bene alla terapia, ma ho avvertito un calo della libido.

Mi ha detto allora di dimezzare la dose e ho diviso le pillole da 10 mg.

La domanda é, ma il cipralex si puó dividere?
Non perde efficacia?
Ed eventualmente qual'é il modo corretto di conservare mezza cp?

Altrimenti dovrei comprare le compresse da 5 mg
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Si si può dividere, certo le gocce sono più pratiche ( una goccia un mg ). Di solito uno rimette la mezza dentro il blister, la copre con la stagnola e la riprende il giorno dopo.

Dr Giovanni Portuesi