è normale avere un attacco di ansia pur essendo in cura con antidepressivo?

Ciao, sono una ragazza di 21 anni e da circa un anno soffro di disturbo d’ansia generalizzata con focalizzazione su pensieri e paure infondate, dal tratto ossessivo.
Dalla paura di perdere il controllo, di non riuscire ad avere una vita normale, di morire, a quella di non amare il partner pur essendo sempre stata bene sia sessualmente che emotivamente etc.

In questi tre giorni mi sono stressata molto tra mestruazioni, ancora in corso, e pensieri (che però ho gestito piuttosto bene).
Da quando ho iniziato il dosaggio pieno di medicine (16 ottobre circa con 15 gocce di cipralex) ho avuto una buonissima remissione dei sintomi.
Però oggi (dopo questi tre giorni molto stressanti in cui ho pensato un po’ troppo e più che altro lasciandomi condizionare da questi pensieri) ho nodo alla gola persistente, mal di stomaco e sono triste/ansiosa.
È normale avere un attacco di ansia pur prendendo antidepressivi da poco più di un mese a dosaggio pieno?
(Vorrei specificare che a 15 gtt ci sono arrivata gradualmente).
Sto anche svolgendo una psicoterapia.
La mia domanda sorge dal dubbio di dover recarmi nuovamente dalla psichiatra per riveder il dosaggio o il medicinale.
Ma magari è normale così.
In attesa di vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

é appena un mese che prende il farmaco e meno se consideriamo da quando prende una dose di almeno 10 gocce, per cui per adesso c'è semplicemente una questione di tempo d'azione, che è di 1-2 mesi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini