Tutti gli antidepressivi e perfino i neurolettici nn mi aiutano :(

Da anni soffro di sintomi fisici giorno per giorno.
P.
Es.
Tremo, sudo, sono agitata, stanca,... Peró provo a fare tutto che devo anche coi simptomi... Ho provato tante terapie (Anafranil, Laroxyl, Citalopram, Venlafaxina, Cymbalta, perfino Zyprexa e Abilify con uso offlabel in dosi bassi con le quali ho messo su 12kg...)
Niente mi aiuta.
Ho fatto 3 terapie lunge da psicologi.
L'ultima mi dice che non sa piú cosa fare con me... Il Psychiatra dice di prendere Tavor.
Sarà l'unica possibilità che abbiamo... Ma nessuno mi puó aiutare?
Posso prender il Tavor a vita?
Ho paura che prima o poi nn mi farà pi quell'effetto...

Inoltre vorrei avere un figlio.
Ma in queste condizioni... Col Tavor nn posso.
Senza non c'é la faccio... Qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Siamo parlando di una diagnosi di depressione, poi classificata come resistente e quindi approcciata con aggiunte di antipsicotici a basse dosi, oppure la diagnosi è diversa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi é ansia cronica.. Cioé volevano provare un antipsicotico come ansiolitico/tanquillante (al posto del Tavor) siccome le altre terapie sono senza successo..
[#3]
dopo
Utente
Per esprimermi meglio. Ho sempre fatto tutto che volevo anche se spesso stavo male. L'estate scorsa sono rimasta per 3 settimane in psichiatria perché non riuscivo a dormire per giorni a causa della tensione. Volevo trovare aiuto. Mi dovevano dare 4mg Tavor u. 4mg Xanax al giorno. (e fino lí non ho mai assunto benzodiazepine!!) Nessuno dei dottori ha capito perché avevo bisogno di dosi così elevate e anche dal dentista l'anestetico fa poco effetto. Non so se ha una correlazione?! La Primaria della psichiatria si consultò con molti colleghi e io fui esaminato fisicamente. Però non hanno trovato una ragione .. Ho davvero provato di tutto, amo la mia vita e voglio solo liberarmi di questa tensione, agitazione.
Vado settimanale da una psicologa anche se sono stufa perché non mi aiuto per niente..
[#4]
dopo
Utente
Con li antidepressivi ho provato sempre anche dosi alti. P. Es Zoloft 200mg oppure Citalopram 50mg.
Ho anche combinato due antidepressiva.
P. Es Anafranil e Citalopram. Oppure Laroxyl e Zoloft
Ma non sento nessuna differenza
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Ansia cronica è molto vago. Non conosce una diagnosi più precisa ? Ci sono diversi disturbi d'ansia, è una forma ossessiva, di panico, di altro tipo ?
[#6]
dopo
Utente
Non ho mai avuto una diagnosi precisa. Il mio problema é che certi giorni soffro di sintomi fisici (debolezza, sudore, trnsione, stanchezza ecc) ed in certi giorni no..
Ormai mi osservo troppo e ho sviluppato un ansia di questi sintomi..
Ma quello che sembra strano ai psicologi/psichiatri é che i sintomi variano anche se mi osservo ogni giorno nella stessa maniera.. E che i sintomi non dipendono dove sono, cosa faccio.
Faccio un esempio: l'altro giorno ero invitata ad un matrimonio e avevo già paura di star male quel giorno e pur l'ansia andava bene. Mentre due giorni dopo tranquilla a casa stavo male..
Depressione é stata esclusa da tutti.
É piú un ansia dell'ansia?! Nessuno me lo puo spiegare..
Per quello vogliono fare altri test, p. Es. Il cortisolo nelle urine
Forse Lei mi potrebbe dare un consiglio o ha avuto un caso simile?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quel che è stato escluso poco importa, qui c'è bisogno di una diagnosi che includa. Io ripartirei da qui.
Il cortisolo nelle urine per che ipotesi diagnostica ?
[#8]
dopo
Utente
Mi potrebbe gentilmente indicare un Suo collega in Trentino Alto Adige bravo?
Col test dell'Cortisolo vogliono escludere il Morbus Cushing.
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Indicazioni di nominativi non siamo soliti farne in questa sede. Ho capito, quindi ancora ci sono dubbi sul fatto che si tratti di una forma legata a qualche altra malattia.