Ansia?

Buonasera.
Sono un ragazzo di 18 anni e scrivo per presentare il seguente problema.
Lo scorso anno è stato davvero un anno da incubo per me.
Avevo continui attacchi di panico, paura, extrasitoli a ripetizione.
Tutto questo è durato 3 /4 mesi ed è stato scaturito da piccole extrasistoli in palestra e da lì ha avuto inizio un circolo vizioso che alimentava la paura di avere un infarto da un momento all'altro.
Tutto è però finito quando il medico e il cardiologo mi hanno rassicurato che in realtà sto benissimo.
Ad oggi non ho più attacchi di panico e sto bene.
L'unico problema rimasto, e che non riesco a mandare via, è una sensazione di blocco sulla parte alta dello stomaco, che mi impedisce di digerire bene e mi fa sentire sempre in uno stato di allerta.
Infatti quando provo a rilassarmi completamente sento che da questo blocco una sorta di energia scivolasse nelle gambe e si irradia nel petto.
Poi il blocco ritorna.
Come potrei fare per per risolvere il problema?
Grazie infinite se qualcuno risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può essere utile valutare la condizione clinica generale ed anche quindi se non ci siano problematiche gastriche poiché il sintomo si manifesta maggiormente durante il pasto.

Poi eventualmente potrà essere utile una valutazione psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Comunque il problema non si presenta maggiormente dopo il pasto poiché la digestione è regolare .. Forse mi sono spiegato male prima. Mi impedisce di digerire bene nel senso che quando faccio eruttazioni queste sono bloccate, è una sensazione complicata da spiegare e specie dopo aver corso e svolto allenamento, quando mi rilasso, capita spesso che da questo blocco mi venga da vomitare ma in realtà non vomito. È molto contorta la cosa...