Depressione

Buonasera, sono una donna di 33 anni è ho tre figli 12, 10, 7 anni, lì ho avuti molto giovane.
Parto con il dire che la mia non è stata un infanzia serena, mio padre era alcolizzato è mia madre per non farmi vivere con loro mi ha fatto crescere da mia nonna.
Tralasciando tutta la mia infanzia molto difficile... veniamo ad oggi, 3 anni fa ho perso mia nonna in soli 3 mesi x un tumore raro che solo 8 giorni prima che morisse abbiamo saputo che lo avesse aveva 71 anni, ma era piena di vita... E lei e mio nonno anche lui morto a 61 anni x infarto nel 2001 erano i miei pilastri... le uniche persone che mi hanno amata come una figlia... dopo la morte di mia nonna mi sono sentita svuotare come se mi strappassero il cuore... in un primo momento ho cercato di fermare il tempo, mi convinceva che era un illusione però appena mi veniva in mente passavo giornate a piangere come sé avessi appena saputo, poi di nuovo rinnegato... fino ad gennaio di quest'anno, sapendo che lei era una donna molto religiosa è ci teneva tanto ad andare al cimitero tutte le domeniche, questa cosa che ancora non ero andata a portarle un fiore mi tormentava... mi feci coraggio e andai... lì ho avuto il mio primo attacco di panico, vedere la foto di mia nonna su una nicchia mi ha catapultato nella realtà, d'allora ho la paura costante di perdere le persone che amo... in primis i miei figli che sono tutta la mia vita... quando sono a scuola ho l ansia tutto il giorno, è all uscita da scuola ho continui attacchi di panico, questa cosa mi ha portato a smettere di lavorare, non dormire più ne notte ne giorno, Max 4/5ore di sonno... ho messo 9 kl anche se non mangio molto solo che ho bisogno di cioccolato e cibo calorico... a volte penso che basterebbe aprire il balcone di casa fare un salto e tutto questo finirebbe... l unica cosa che mi trattiene è il pensiero che i miei figli rimangano senza una mammà.
Il mio medico curante mi ha dato 10 gocce di lexotan mattina E 10 gocce di lexotan sera altre dieci nel caso di attacco di panico... ma non mi fanno proprio niente sono come acqua fresca, ansi mi rendono un Po nervosa.
Cosa mi consigliate di fare apparte andare da uno specialista non lo farei mai perché mi imbarazza troppo parlare con un estraneo di cose mie... esiste qualche medicinale che possa realmente calmare questi attacchi di panico e mi faccia ritornare la voglia di vivere?
Confido in una risposta.
Cordiali saluti, Maria
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' possibile valutare una terapia per i suoi sintomi con una visita specialistica diretta.

La terapia con benzodiazepine non ha indicazione nel lungo termine per cui va rivalutata al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, è grazie x la risposta. X lo specialista non sono pronta ad andare.. purtroppo entrerebbe troppo nella mia vita e alcune cose che ho rimosso non voglio ricordarle, starei solo più male. Ieri e stata una giornata molto difficile, ho atternato stati di risate a pianti così in pochi secondi.. questo sintomo mi è nuovo , ho sempre fatto che un giorno ero triste e l altro "felice" .. non mi è mai capitato di cambiare umore in pochi secondi. Mio marito non mi capisce mi dice devi smetterla con le medicine, è devi essere tu perché è tutto nella tua testa .. E per questa cosa ci sto molto male perché non posso nemmeno lamentarmi, che gli do fastidio. Stanotte alle 3 ho dovuto prendere di nuovo lexotan x dormire perché avevo il cuore in gola, ma niente solo alle 4:30 passate sono riuscita ad appisolarmi.. alle 6:00 già ero sveglia . Adesso mi sento stordita sto a letto che non riesco a muovermi e sarà così tutto il giorno fin quando non torneranno i miei figli ..perché oltretto non so come ma nascondo bene la mia situazione a loro.. E quando sono con me mi sento serena .. adesso ho finito di parlare con il mio medico , gli ho detto la giornata che ho affrontato ieri, mi ha detto di andare allo studio e che mi prescrivere il tavor, ha detto di non preoccuparmi che mi aiuterà, mi può dire se mi potrebbe aiutare questo farmaco veramente o è un altro medicinale ha crearmi solo dipendenza? E poi se può mi può dare qualche consiglio su cosa potrei fare per uscire da questo inferno? Le sarei molto grata . Confido in una risposta, cordiali saluti. Maria