Disturbo ossessivo

Salve sono una ragazza di 19 anni.
Da due mesi o più ho la paura di essere lesbica.
Sono fidanzata da due anni con un ragazzo ma ora siamo in pausa a causa di questi problemi.
Lui non conosce bene la situazione ma sa che sto avendo delle ossessioni di tipo sessuale.
, circa un mese fa le ho avute anche a sfondo aggressivo o con argomento il suicidio.
Il rapporto con il ragazzo è abbastanza tormentato perché sia affettivamente che sessualmente (essendo le prime esperienze, iniziate solo quest’anno a causa del suo vivere fuori italia, ora vive a Milano) niente è andato per il meglio, Lui è una persona abbastanza fredda.
Il tutto è iniziato con l’inizio dell’università dove mi sono spaventata alla vista di belle ragazze o mascoline e da lì ho iniziato a fantasticare e se fossi lesbica?
E se mi attirassero?
E se ci fosse qualcosa sotto?.
Sto male da più di due mesi perché penso sempre a tutto, anche alle cose più incredibili.
Non riesco a dormire bene e a volte ho attacchi di panico o crisi, piango spesso.
Ho e ho avuto immagini intrusive di donne che ho cercato di allontanare sostituendole con il mio fidanzato, ho iniziato a fare test per vedere se sono eccitata alla vista del corpo femminile, alla tv, per strada, al cinema, ovunque, è come se ogni volta che vedessi qualcuna la mia mente pensasse in maniera maschile’che figa, che bella, chissa cosa ci farei’.
E da li mi sento in colpa per i miei pensieri, sento che non mi corrispondono perché io mi sono sempre immaginata e sentita a mio agio etero, ho sempre avuto cotte ed innamoramenti per ragazzi, le amiche per me erano semplicemente amiche e confidenti e mi trovavo bene con questa vita.
Ora faccio le prove sui corpi femminili, pensavo pure si essermi innamorata di amiche, mi immagino anche in rapporto con femmine , so che non farei mai una cosa simile ma è come se queste pseudo fantasie ogni giorno diverse su una parte del corpo femminile mi facessero credere che io voglia avere per forza delle fantasie omosessuali (sono tanto fissata e sto per ore su internet a leggere post che mi fanno avere nuovi pensieri su questo argomento, tipo che ogni donna le ha ma io non ho mai desiderato o pensato a ciò e non voglio onestamente ) anche se secondo me sono più fantasie fobiche perché le penso come prova non per eccitarmi o mi vengono nella testa volontariamente magari ricordandomi di cose lette su internet o vedendo qualcuno spontaneamente.
Il fatto di pensarle per molto tempo mi fa immergere nell’azione maggiormente, sembra quasi che mi piaccia fare quelle cose o che mi senta curiosa a momenti, molto spesso ho le lacrime ho mi sento un sentimento di dubbio ed incertezza dentro che mi crea angoscia Perché mai prima ad ora avevo mai pensato a niente di simile, mi sentivo bene e guardavo i visi o corpo per invidia, non ricordo mai di aver provato eccitazione.
Sono inoltre sempre stata una ragazza insicura, fobica, ossessiva, forse con fobia sociale, a volte mi sentivo a disagio con tutti considerandomi inferiore.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Quando dice di essere sempre stata una ragazza fobica e ossessiva, intende che aveva avuto altre ossessioni magari con altro contenuto ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si quelle aggressive,di suicidio,quando ero piccola quella di non riuscire a deglutire,a volte dei tic
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248