Sospensione en

Buonasera,
Sono in terapia farmacologica per ansia/depressione, segnatamente con duloxetina da circa sei settimane preceduta da Cipralex (quest'ultimo inefficace) e prendo EN da aprile.
Negli ultimi due mesi ho preso 13 gocce di En la sera e 7 al mattino.
Notando un miglioramento dei sintomi grazie alla duloxetina ho provato su consiglio dello psichiatra a ridurre l'en mattiniero, passando a 4 gocce e poi zero nel giro di due giorni (ferme restando le 13 gocce la sera).
Dopo circa 72 ore i sintomi ansiosi si sono fatti risentire con forza.
Ho forse scalato troppo velocemente?
Qual è la prassi per scalare En dopo 7 mesi di utilizzo?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' una dose minima. L'oscillazione dell'ansia in ogni caso può significare che ancora l'equilibrio non è ottimale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Dunque cosa mi consiglierebbe? Reinserisco (oltre alle 13 gocce la sera) le 7 gocce mattutine e quando mi sento meglio le scalo più lentamente? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non le consiglio niente di concreto, perché questo non si può fare in questa sede.