Attacchi di panico e rapporti sessuali

Buongiorno.

Premetto di essere molto preoccupata riguardo a questo mio problema.

Sono una ragazza e ho iniziato ad avere rapporti qualche anno fa ma la vera prima volta con penetrazione completa è avvenuta circa un mese fa, anche se la penetrazione non c'è di fatto stata poiché provavo troppo dolore.
Ci fermiamo.
E il giorno dopo ripensando alla quasi perdita della mia verginità inizio a stare male e mi viene un attacco di panico, che ho calmato prendendo dei sonniferi.

Quello che mi preoccupa più di tutto è che sono sempre stata attratta da alcune parafilie molto particolari, ma nonostante fosse sesso tradizionale la mia mente continua ad etichettare l'evento quasi come una violenza.
Eppure mi sentivo assolutamente pronta.

Ho paura di aver subito abusi in giovane età, in quanto a seguito della terapia EMDR per alcune molestie ho fatto più di un sogno in cui ero bambina e venivo molestata (una volta da mio padre).
Avevo discusso questi sogni col mio terapeuta che però ha concluso dicendomi che probabilmente erano "sogni metafora" e che non avevano proprio un significato palese come poteva sembrare.
Le mie paure sono fondate oppure mi sto auto-suggestionando?

Ringrazio per l'attenzione...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente si autosuggestiona per ricostruire una realtà non esistente sulla base delle esperienze negative attuali.

Ciò è un sintomo che va valutato da uno specialista per l’introduzione di una terapia adeguata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/