Problemi di concentrazione

Gentilissimi dottori vi scrivo per chiedervi di cuore un parere, per cercare delle risposte perché sono in una situazione a mio parere orrenda e di cui sono ampiamente stufo.
A scuola sono sempre stato bravo eccetto alcune materie come matematica e fisica ma per il resto mi impegnavo studiavo ed ottenevo buoni voti.
Sono sempre stato una persona solitaria con pochi amici e che usciva poco.
I miei problemi sono cominciati dalla fine del quinto superiore e dopo la maturità in questo periodo in sono sentito da prima molto triste svogliato e depresso dopodiché il primo anno di università è stato terribile in quanto io non superai il test di medicina e sono perciò entrato al secondo anno in questo anno di passaggio mi sono accorto di avere grossi problemi di concentrazione mi sento con la mente vuota come se non pensassi a nulla come se non fossi più capace di imparare ho rifatto il test ora studio medicina ma mi sento anche peggio perche ho sempre una forte sensazione di sonnolenza mi sento sempre spento senza energia entusiasmo mi pare di avere la mente vuota ho paura di essere diventato stupido e di non poter essere più in grado di studiare mi sento come uno spettatore della mia vita mi sembra di essere una vuota bambola di porcellana inoltre la cosa che più mi spaventa sono le dimenticanze che veramente ho paura di star perdendo me stesso ed i miei ricordi dimenticanze che vanno dalle cose che studio a cose che ho sempre saputo ad esempio dove fossero cose come gli interruttori per fare un esempio perdo le mie cose in continuazione e mi fa paura poiché non mi è mai successa una cosa del genere dimentico anche cose fatte due giorni fa adesso vi dico anche per onesta che ultimante e nei periodi precedenti ho fatto uso frequente della pratica dell autoerotismo vi voglio chiedere se si può trattare di una sindrome frontale e vorrei chiedervi se vi sono cause organiche che potrei avere in relazione a ciò che vi ho scritto e se possa dipendere dalla masturbazione oppure dalla depressione di cui soffro e che curo con uno psicoterapeuta senza grandi risultati
cosa credete che io possa avere vi chiedo di cuore di darmi un parere perché sono diventati per me pensieri ossessivi che non mi lasciano mai in pace da quando vado a letto fino a quando mi alzo senza un attimo di tregua non so se è la mia mente o effettivamente la mia mente e il mio cervello hanno qualche Problema vi chiedo di cuore di darmi un vostro parere dato che ora sono impossibilitato a vedere il mio medico sono studente fuori sede per cui per ricapitolare la masturbazione può aver creato sindromi frontali o danni permanenti oppure potrei aver qualche problema in testa che i causa questi disturbi oppure è la mente che fa brutti scherzi?
?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e vi chiedo veramente un parere di cuore da parte di un ragazzo molto spaventato
grazie ancora e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe effettuare una visita psichiatrica per capire quali siano effettivamente i sintomi di cui soffre per un trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma potrebbe darmi una considerazione su tutto quello che ho scritto?