Ho un problema?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e sinceramente mi vergogno un po' a porgere questa domanda.
È da un po' di giorni che quando canto e faccio gli acuti sembra che non riuscissi ad alzare la voce, cioè io alzo la voce ma mi sembra di sentirla comunque bassa anche se chi mi ascolta dice che la alzo normalmente.
È una cosa del tutto normale o magari è qualche problema di udito o qualcos'altro?

Scusate ancora per la domanda.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Può darsi che si stia ossessionando sul controllo della sua voce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok grazie, quindi è tutto frutto della mia testa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Del suo cervello nella fattispecie, quindi non è un "nulla" eventualmente, stiamo ipotizzando qualcosa che attiene al funzionamento di una parte del corpo comunque, ma non quella "temuta" quando quella che condiziona l'attenzione alle cose e la percezione delle cose.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok grazie