Terapia lamictal e depakin

Buongiorno dopo visita con psichiatra mi e' stata data la seguente terapia: 150 mg lamictal, 100 mg depakin, mirtazapina 15mg (ne prendevo 30mg) e 2 gocce rivotril mattina e 2 gocce sera per disturbo ansioso depressivo.
Ora il depakin mi e' stato aggiunto per l'ansia e rivotril per togliere lexotan.
Sinceramente questa terapia secondo me e' troppo pesante oltretutto perche' mi sono stati messi due antiepilettici e il rivotril e secondo me staro' peggio che meglio.
Saro' mezza rinstupidita durante il giorno e di questo ne sono sicura visto la bomba di medicine che mi sono state date.
Attendo un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si può certo discutere la motivazione di trattamento o prevedere che le cose andranno come dice lei.

La terapia è stata scelta secondo dei sintomi che ha lamentato e la permanenza di alcuni di essi dopo la terapia iniziale.

Se nutre dei dubbi in merito deve fare riferimento al prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Difatti giustamente come dice lei non si puo' prevedere come andranno le cose ma gia 8 mesi fa' avevo assunto il Depakin a 150 mg e sinceramente dopo 20 giorni l'ho tolto perche' durante la giornata ero parecchio rintronata e facevo fatica a guidare. Ora la psichiatra mi ha detto di riprovare ma sinceramente non ho piu' voglia di stare male con il Depakin perche' probabilmente non lo tollero a differenza del lamictal che sto' tollerando molto bene ma non e' adatto per l'ansia come detto dalla psichiatra. Quindi lei capisce molto bene la mia paura nel fare questa terapia.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le faccio un'ulteriore domanda se non la disturbo. La psichiatra aggiungendomi il rivotril mi ha detto che non serve scalare il lexotan. Io il lexotan l'ho assunto in modo continuativo massimo 15 gocce non di piu' per 6 mesi. Secondo lei si puo' passre da una benzodiazepina all'altra senza scalaggio ? La ringrazio se vorra' rispondermi. Buona giornata.