Baclofen

Mi è stato prescritto Baclofen 10 mg tre volte al giorno per ansia estrema in alternativa alle benzodiazepine che già prendo.
Dopo 3 giorni non ho nessun sollievo.
Gli antidepressivi non funzionano su di me, gli effetti collaterali sono una costante angoscia che non va via neanche dopo mesi.
Mi è stato dato questo farmaco come ultima spiaggia visto che non rispondo a nessuna terapia.
Mi è stato detto che viene usato nel l’astinenza da alcool con ansia forte.
Mi sapreste dire se è una soluzione accettabile e dopo quanto tempo dovrebbe far effetto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Tolte le benzodiazepine e gli antidepressivi, ha già provato anche altri tipi di medicinali potenzialmente utili contro i sintomi ansiosi ?
Quale è la diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ansia generalizzata con attacchi di panico. Ho provato 1 Snri, tutti gli Ssri, due triciclo, lorazepam,diazepam, flupentixol e quietapina. Mi è stato detto che il Baclofene potrebbe essere l’unica soluzione
[#3]
dopo
Utente
Da poco assumo anche 25 mg di Lamotrigina, ma non aiuta neanche quella
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Ad esempio, il pregabalin che è uno di quelli ufficialmente indicati per il disturbo d'ansia generalizzata non è mai stato prospettato ?
[#5]
dopo
Utente
Si ha funzionato per un mese poi basta