Riduzione terapia ansia e panico

Salve
Sono un ragazzo di 33 anni due anni fa ho sofferto di attacchi di panico mi sono rivolto ad uno psichiatra e mi ha prescritto la seguente terapia:
Modalina 1 mg mattina e sera
Sertralina 125 mg
En 13 gocce la sera
Tre settimane fa ho fatto la visita di controllo e lo psichiatra mi ha detto che poiché sono migliorato mi ha detto di iniziare a sospendere le en e poi la Modalina.
Da tre settimane sto togliendo una goccia a settimana di en per il resto la terapia è rimasta invariata e ad oggi prendo 10 gocce di en la sera e mi sento un po’ confuso e in ansia può essere che togliendo solo 3 gocce si sia sviluppata la sindrome e d’astinenza?

ho paura a sospendere le En e la Modalina anche se il mio psichiatra dice che per il mio disturbo la sertralina è più che sufficiente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Lo psichiatra ha ragione, e la dose è anche teoricamente aumentabile. Già il fatto di avere paura a ridurre, e che facendolo aumenta l'ansia, dipende piuttosto dal disturbo di fondo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it