Dap e altre preoccupazioni

Salve, ho 31 anni e da qualche mese ho iniziato a soffrire di attacchi di panico.
Ne ho avuti alcuni nel corso degli anni risolti con la dose a bisogno, e sono sempre stata molto "sregolata" nella sfera emotiva (cosa non notata solo da me, ma fatta notare da molti nel corso della vita) fino a che la situazione non è esplosa in due settimane di panico CONTINUO (mi svegliavo la mattina già con i sintomi che continuavano tutto il giorno) Il medico curante mi ha indirizzata verso un neurologo, che mi ha prescritto 7 gocce di Diazepam mattina e sera più escitalopram dopo pranzo dicendo di tornare dopo due mesi.
È passato un mese e mezzo e posso dire che non ho avuto nessun attacco di panico, il problema è che il mio umore è persino più "sregolato" di prima.
Mi sento estremamente affaticata e "arrabbiata" (son sempre stata prona ad attacchi rabbiosi, ma mai a livello di essere innervosita da TUTTO) per poi essere euforica per poi essere moralmente a terra.
Volevo sapere se tutto questo è normale, qualche effetto collaterale o la terapia sta andando male?
Mia madre ha anche lei sofferto di attacchi di panico e mi ha detto che non stava come sto io, stessa cosa alcuni conoscenti che mi vedono e insistono nel dirmi che sono "diversa" e che anche i loro conoscenti con il DAP non stavano come me.
Non so davvero cosa dire al medico quando tornerò.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' possibile che la terapia dia qualche effetto paradosso per cui andrebbe rivista.

Dipende anche dal dosaggio di trattamento del disturbo.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, arrivata anche velocemente. Dal neurologo sono stata indirizzata dal mio medico curante, è stato un approccio sbagliato? Mi ha detto che in futuro eventualmente avremmo pensato alla terapia psichiatrica, ma non ho capito quanto fosse sicura la cosa. Il mio dosaggio è 7 gocce diazepam da 5mg, 7 di escitalopram da 20mg dopo pranzo, 7 di diazepam la sera (non so quanto sarà utile)