Ricaduta grave

Buon giorno a distanza di un anno dall’inizio della terapia con citalopram 15 gocce al giorno che ha dato seri miglioramenti ho ricominciato ad aver seri problemi, attacchi di panico quasi giornalieri e di forte intensità, sudorazione notturna, mattine in cui non riesco ad alzarmi dal letto, tachicardia e giramenti di testa...da quando faccio la terapia non ho più avuto questi problemi, da 2 mesi ad adesso continuo ad avere questi problemi sempre più forti e di conseguenza ho ricominciato a prendere xanax, sono andato in pronto soccorso dopo un brutto attacco, e il dottore mi ha detto che la terapia con citalopram andava assolutamente cambiata perché avevo sviluppato a distanza di un anno una tolleranza al farmaco...
Detto questo sono andato dalla psichiatra, spiegando la situazione, mi ha lasciato la stessa terapia dicendomi che dovevo mettere a posto le mie cose in testa, adesso io non sono un dottore, ma la psicologa mi aveva già detto che la terapia era da cambiare, poi in pronto soccorso mi dicono la stessa cosa...e la psichiatra non ha fatto nulla, non fossi andato sarebbe stato uguale, ho preso appuntamento con una psichiatra privata, posso avere un vostro parere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Neanche la psicologa è medico per cui non si capisce sulla base di cosa possa stabilire che la terapia va cambiata.

Comunque indipendentemente da presunti fenomeni di tolleranza inesistenti, quando una terapia non fornisce più efficacia per motivi vari si stabilisce una variazione posologica o di molecola.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si è vero che non è un medico, ma ha comunque esperienza giornaliera con persone che prendono farmaci di questo tipo, io mi ritrovo costretto a letto per il secondo giorno consecutivo...sto cercando di prendere la cosa con un minimo di intelligenza...trovo assurdo che la psichiatra non mi abbia cambiato la terapia
[#3]
dopo
Utente
Io adesso non so davvero cosa fare, devo aspettare fino a mercoledì per la visita dalla nuova psichiatra...ma adesso non so che fare, lo sopporto perché sono capace a farlo, ma non posso stare a casa in questo stato fino a mercoledì! Dovrei provare a
Sforzarmi di uscire o è
Inutile?