Terapia per ansia generalizzata

Gentili medici

Mi è stata prescritta una terapia con Gabapentin 100 mg x 2 volte al giorno e Quetiapina rilascio prolungato 50 mg la sera.

Soffro di un disturbo di ansia generalizzata mista ad impulsivita e scatti di ira.
Un umore un po' disforico.

Ho già provato tutte le altre classi farmacologiche specifiche ma non le tollero.

È stato escluso un disturbo bipolare.

Vorrei sapere nella vostra esperienza dopo quanto tempo fanno effetto i suddetti farmaci sui miei sintomi.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In che senso "è stato escluso un disturbo bipolare" ?. Perché in particolare è stato escluso questo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile Dottor Pacini

È stato escluso nel senso che il mio psichiatra ha detto che appunto non ho un disturbo bipolare.
Io avevo chiesto la diagnosi. E il perché di questa tipologia di farmaci.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ora capisco, quindi anche se i farmaci servirebbero per quello, lo ha escluso.
Il tipo di scelta mi torna. In generale su un disturbo d'ansia generalizzata i tempi sono di alcune settimane.