Diarrea

salve.
prendo una compressa e mezzo di sereupin da anni ma sono sempre andato a diarrea, ho fatto vari esami e non c'è nulla...allora ho provato a prendere 2 compresse di sereupin e la diarrea è scomparsa, quindi dipende sempre dal mio problema di anzia panico ecc.

però due compresse di sereupin mi fa venire troppo sonno, c'è qualcosa che possa sostituire quella mezza compressa in più non facendomi venire troppo sonno e nello stesso tempo sistemare il mio intestino?

grazie
saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Qualcuno la sta seguendo o fa prove da solo ?

In generale diverse opzioni sono possibili se ha una diagnosi di colon irritabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma se fosse colon irritabile, una mezza pasticca in più potrebbe eliminare la diarrea anche se dipende dal Colon?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Intanto per cominciare, partiamo dalla diagnosi. Le è stato diagnosticato un colon irritabile ? Da come ne parla sembrerebbe che lo dia per scontato.
Il colon è dotato di terminazioni nervose, nonché regolato da un sistema nervoso periferico.
[#4]
dopo
Utente
No non mi è stato diagnosticato, però spesso mi si gonfia la parte alta dello stomaco sotto lo sterno.